scuola libri scolastici 2020 2021

Scuola, tante opportunità ma è già caro libri

Il nuovo anno scolastico inizierà il prossimo 14 settembre, ma le famiglie sono già alle prese con gli acquisti dei libri di testo, dopo l’uscita anche delle liste ufficiali da parte del Miur, per ogni classe ed istituto.

Ancora sospesa la questione legata al coronavirus, con le linee guida del Comitato tecnico-scientifico che hanno parlato di mascherine obbligatorie dai sei anni in su, quindi per scuole elementari, medie e superiori. Ancora non è noto quanto verranno consegnati i nuovi banchi monoposto per il nuovo anno scolastico 2020/2021, come era stato annunciato nelle ultime settimane.

Il prezzo dei libri può variare a seconda del venditore, negli ultimi anni sono aumentati gli acquisti online dei libri di testo, un metodo più veloce e che spesso regala sconti per alunni di scuole elementari, medie e superiori.

Intanto le famiglie fino al 14 settembre saranno impegnate alla ricerca dei libri di testo, con la possibilità di scegliere i libri scolastici 2020/2021 su Amazon, che offre anche la ricerca con la cartina dell’Italia per istituto scolastico e classe di riferimento.